venerdì 5 dicembre 2008

LAURA NON C'È


Coniugare i verbi all'indicativo presente:

NEK: LAURA NON C’È (1997)

Laura non (3-esserci) _________, è andata via,
Laura non (3-essere) ________ più cosa mia
e te che (2-essere) __________ qua
e mi (2-chiedere) ____________ perché
l’ (1-amare) _____________ se niente più mi dà
mi (3-mancare) __________ da spezzare il fiato
(3-fare) ___________ male e non lo sa
che non mi è mai passata.

Laura non (3-esserci) ________________,
(1-capire) ________________che
(3-essere) ________________ stupido cercarla in te
Io (1-stare) ______________ da schifo
credi e non lo vorrei
stare con te e pensare a lei
stasera (1-volere) _______________ stare acceso
andiamocene di là
a forza di pensare (1-avere) ______________ fuso.

Se (2-volere) ______________ ci (4-amare) __________________ adesso,
se (2-volere) ___________
però non (3-essere) ______________ lo stesso tra di noi
da solo non mi (1-bastare) ________________ stai con me
solo (3-essere) _______ strano che al suo posto
ci (2-essere) ________ te, ci (2-essere) ______ te.

Laura dov’ (3-essere) ____________,
mi (3-mancare) ____________ sai
magari (3-esserci) _________ un altro accanto a lei
(1-giurare) ______________ non ci ho pensato mai
che succedesse proprio a noi
lei si (3-muovere) _________ dentro un altro abbraccio
su di un corpo che non (lui-essere) ___________ più il mio
e io così non ce la (1-fare)____________.

Se (2-volere) ______________ ci (4-amare) __________________ adesso,
se (2-volere) ___________
però non (3-essere) ______________ lo stesso tra di noi
da solo non mi (1-bastare) ________________ stai con me
solo (3-essere) _______ strano che al suo posto ci (2-essere) ________ te, ci (2-essere) ______ te.


Forse (3-essere) ________ difficile così
ma non so che cosa (2-fare) ____________
(Io-credere) ____________ che sia logico,
per quanto io provi a scappare lei (3-esserci) _____________.
Non vorrei che tu fossi un’emergenza
ma tra bene ed amore (3-esserci) ____________
solo Laura e la mia coscienza.

Se (2-volere) ________________ ci (4-amare) __________ adesso, oh no però non (3-essere) _____________ lo stesso, ora so (3-esserci) _________________ ancora il suo riflesso tra me e te mi (3-dispiacere) ___________ ma non posso
Laura (3-esserci) ___________.

Se (2-volere) __________________ ci (4-amare) __________adesso, oh no mi (3-cascare) _______________ il mondo addosso, ora so (3-esserci) ___________ ancora il suo riflesso tra me e te mi (3-dispiacere) _____________ ma non posso
Laura (3-esserci) ________Laura (3-esserci) _________.

Nessun commento: